Prodotto anticipo TFS momentaneamente sospeso
Anticipo TFS
E’ il finanziamento dedicato agli ex Dipendenti pubblici e statali che sono andati in pensione e che hanno quindi diritto alla liquidazione maturata.
Chi può chiedere l’anticipo del trattamento di fine servizio?
Quali documenti sono necessari per l’anticipo del tfs?
- Certificato TFS in corso di validità
- Due documenti di riconoscimento validi (patente + secondo documento)
- Copia estratto conto intestato al cliente, attivo e utilizzato per accredito pensione
- Codice fiscale
- Cedolino pensione/ busta paga/CUD
La misura dell’anticipo del Trattamento di Fine Servizio, in breve TFS, è un finanziamento ad hoc studiato per i dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione o cessato il rapporto di lavoro, e che desiderano ricevere la liquidazione in un’unica soluzione.
Il finanziamento del trattamento di fine servizio o di fine rapporto può essere concesso nei limiti TFS lordo accantonato. O, comunque, entro la capienza della prestazione dovuta al pensionato da parte dell’INPS in qualità di ente previdenziale, se è di importo inferiore. L’importo ceduto non può essere soggetto a procedure di sequestro o di pignoramento o ad esecuzione forzata in virtù di una qualsivoglia azione esecutiva o cautelare.
Ti contattiamo noi!
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!